italymade





Archivio
1 2 3 4 5 6

Ritorna a Rassegna Stampa

Made in UE
"L’etichetta di origine comunitaria non deve oscurare il made in Italy: la posizione del tessile italiano.
Giungono notizie preoccupanti circa ulteriori – anche se non definitivi: siamo solo alle fasi iniziali, meramente tecniche, del percorso della proposta di normativa – passi avanti che avrebbe fatto l’istituzione dell’etichetta “Made in UE”, anche con l’appoggio dell’Italia
(continua)

Made in Italy negli States
Prato 13 settembre - Dopo il successo riscontrato esattamente un anno fa a Londra, presso i magazzini di Harrod's, i prodotti italiani cominciano da oggi ad invadere il mercato statunitense attraverso un partner di eccezione: i grandi magazzini “Saks Fifth Avenue” ...

(continua)

MODA: DELLA VALLE, VOGUE USA HA SEMPRE SOSTENUTO MADE IN ITALY
(AGE) MILANO - Sono ''beghe da cortile'' quelle contro la lista dei 'magnifici sette' stilata da Vogue Usa, anche perche' il mensile americano ''non e' certo contro il made in Italy''. A dirlo oggi e' Diego Della Valle, che difende anche Anna Wintour, direttore di Vogue Usa, accusata di aver sferrato un attacco all'Italia ...
(continua)

Alimentare, settore a rischio del made in Italy
Allarme lanciato da uno studio di Federalimentare che prevede di qui al 2015 una crescita complessiva di appena il 2,8% in assenza di correttivi. Serve uscire dal nanismo con meccanismi che agevolino la nascita di grandi gruppi...
(continua)

AGRICOLTURA: ALEMANNO,SI DIFENDE MADE IN ITALY CON LA QUALITA'
(AGI) - Roma, 26 set. - Si difende il Made in Italy nella nuova competizione dei mercati globali mantenendo la qualita' del prodotto. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, intervenendo all'assemblea di Federalimentare...
(continua)

Made in Italy: tracciabilità come regola
di Paola Cozzi
Istituire un sistema nazionale di tracciabilità per tutti i prodotti e potenziare i controlli. Sono le proposte avanzate da Unioncamere nel corso dell'audizione sul made in Italy, tenuta presso la commissione Industria del Senato, per arginare il fenomeno della contraffazione delle merci...
(continua)

Assocamerestero: “Conquistiamo posizioni negli USA”
ROMA - “Nonostante il passivo della bilancia commerciale extra Ue ad agosto, il made in Italy sembra reggere su alcuni mercati fondamentali: innanzitutto gli Usa”. Lo afferma Gaetano Fausto Esposito, direttore generale di Assocamerestero, nel commentare gli ultimi dati della bilancia commerciale
(continua)

MADE IN ITALY: 40 MILA LONDINESI A 'VIVA L'ITALIA SHOW'
(AGI) - Londra, 28 set - Saranno circa 40 mila i londinesi che hanno visitato la rassegna 'Viva l' Italia Show', ospitata nella 'Gallery' del padiglione espositivo di Earl' s Court. L' esposizione inaugurata dall' ambasciatore Giancarlo Aragona, presenta - su un' area di 7 mila metri - quadrati il meglio della nostra Penisola: turismo, tempo libero, cibo e vino, moda e stile, arte e design, artigianato e tecnologia, auto e moto, trasporto, immobiliare e casa, editoria e multimedia, benessere e bellezza...

(continua)

COMMERCIO ESTERO: URSO, OTTIMO SEMESTRE PER MADE IN ITALY
(AGI) - Roma, 28 set. - Il vice ministro alle Attivita' Produttive con delega al Commercio estero, Adolfo Urso, commenta positivamente i dati sull'export regionale diffusi dall'Istat. "Il made in Italy cresce e traina la ripresa", dichiara Urso in un comunicato in cui sottolinea come si sia trattato di "un semestre molto positivo, con le esportazioni che hanno ripreso la loro marcia e che ci fanno sperare di chiudere con un saldo attivo regionale e due cifre"...
(continua)

Coltivatori diretti a difesa del made in Italy
Benevento – L'applicazione della legge n. 204 del 2004, che obbliga ad indicare nelle confezioni l'origine degli alimenti, è quanto mai indispensabile per difendere il Made in Italy dagli inganni a tavola. Sono necessari, inoltre, adeguati controlli per il rispetto delle normative già in vigore in riguardo alle etichette con l'indicazione dell'origine, della qualità e delle varietà in vendita?...
(continua)

Nella capitale internazionale del cinema, lo stile italiano esplode in tutte le sue forme. Sinonimo ora solo di classe ed eleganza.
Ilaria Oriente
Fino a qualche tempo fa, quando si parlava di italianità, tra gli americani le prime parole che venivano in mente erano pizza e mandolino, mafia e padrini, sciuscià e spaghetti. Stando ai risultati di una recente indagine, ora la percezione a stelle e strisce del nostro Paese viaggia su binari decisamente più gratificanti...
(continua)

VINO: COLDIRETTI, NEL 2005 EXPORT 'MADE IN ITALY' NEL MONDO AUMENTA DEL 2%
(AGE) ROMA - "Il valore delle esportazioni di vino Made in Italy nel mondo aumenta del 2% come risultato di un incremento nei mercati comunitari del 4%, una stabilità negli Stati Uniti (-1,4 %) e un vero boom nei paesi extracomunitari emergenti come la Russia (+90 %) e la Cina (+69%).
(continua)

Caro-petrolio, l’export non regge Made in Italy bene solo negli Usa
La bilancia commerciale italiana con i Paesi extra europei registra ad agosto un saldo negativo per 372 milioni di euro, contro un attivo di 1.012 milioni di euro di agosto 2004.
(continua)

La crisi del Made in Italy nella moda è oggetto di numerose discussioni e tavole rotonde. Se ne parla sin troppo in certi casi, cercando di capire le cause profonde di questa crisi e, soprattutto, quali siano le possibili vie d’uscita.
(continua)

VINO: COLDIRETTI, ACCORDO UE CON USA DIFENDA MADE IN ITALY
(AGI) - Roma, 29 set - "L'importante apertura di una trattativa ufficiale con gli Stati Uniti, dove viene realizzato oltre un quarto del valore delle esportazioni di vino Made in Italy, non deve tradursi in un via libera indiscriminato a pratiche enologiche controverse in cambio di insufficienti concessioni nella tutela delle denominazioni di origine dalle imitazioni".
(continua)

Grido d'allarme per il made in Italy
Ad Ostra summit degli imprenditori artigiani Confartigianato lancia la Campagna per la tutela dei prodotti fatti sul nostro territorio e per il lavoro e la legalità.
(continua)

Lotta alla contraffazione e tutela del Made in Italy
ASCOLI PICENO - Firmato oggi a Roma il Memorandum d’intesa tra l’Agenzia delle Dogane ed Assindustria Ascoli Piceno
(continua)

SE IL MARKETING VINCE SULL’AMORE NAZIONALE CI SI DA' LA ZAPPA SUI PIEDI. IL CASO ALITALIA
di Alberto Grimelli
Ottimi formaggi francesi nella sala vip dell’aereoporto di New York. Il tutto offerto dalla nostra compagnia di bandiera. Lo sdegno della Coldiretti e la risentita sorpresa del Ministro. Non possiamo unirci al coro delle proteste. Alitalia ha operato secondo logiche di mercato
(01 Ottobre 2005 TN 35 Anno 3)
(continua)

Versace: Prodi? Una sciagura per il made in Italy
Daniela Fedi
da Milano
«L'aspirante premier? Vien voglia di dire evviva Bettino Craxi» ha dichiarato ieri Santo Versace, durante il convegno organizzato da Milanovendemoda per rilanciare la figura dell'agente di commercio.
(continua)

Più sicuri gli alimenti Made in Italy
Due italiani su tre preferiscono il Made in Italy. Il dato emerge dall' “Indagine 2004 COLDIRETTI-ISPO sulle opinioni degli italiani sull'alimentazione”, presentata al Forum di Cernobbio. Il rapporto ha come universo la popolazione italiana maggiorenne e un campione di quasi 4000 intervistati proporzionale alla popolazione italiana per genere, età, condizione professionale, area geografica e ampiezza del centro di residenza.
(continua)

Coccinelle acquisisce Paesaggio Urbano
3 ottobre 2005
Coccinelle ha firmato l'acquisizione del marchio Paesaggio Urbano, che produrrà e distribuirà direttamente a partire dalla P/E 2006. L'azienda di Parma, leader nella distribuzione di borse, scarpe e accessori, ha scelto di diffondere nel mondo i valori del Made in Italy

(continua)

INFLUENZA AVIARIA/COLDIRETTI:ETICHETTA ORIGINE SU TUTTE LE CARNI
03/10/2005 11:57
Roma, 3 ott. (Apcom) - Coldiretti chiede l'estensione dell'obbligo di indicare in etichetta il Paese d'origine del pollame importato, che scatterà a metà ottobre, a tutti i tipi di carne. "Si tratta di una misura necessaria - sostiene l'associazione - per valorizzare i primati qualitativi della carne nazionale e agevolare il piano di intensificazione dei controlli che è diventato operativo con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto legge sulle misure urgenti di prevenzione dell'influenza aviaria".
(continua)

Made In Italy. il fatturato 2005 del gruppo chiuderà a 13 milioni di euro. Passeggeri a +7%
In attesa di dare il via all commercializzazione del marchio Made In Italy Hotels, il to toscano Made In Italy si prepara a chiudere il 2005 con un fatturato in linea con il 2004, pari a 13 milioni di euro.
(continua)